Trail Hike BEF Veneto

Scheda itinerari

I territori attraversati fanno di questi itinerari una meta di straordinario interesse.
Solo alcuni tratti dei tre percorsi sono in comune e per comodità la descrizione sommaria viene esposta per zone attraversate e con partenza da Verona, anche se come risaputo, puoi partire da qualsiasi punto del tracciato.

Il nostro punto di partenza è dal BEF Point BASE “100 Gradi”, Corso Porta Nuova, Vr, a 300 mt dalla stazione FS, Verona, e dopo aver toccato l’Arena in Piazza Brà, prendiamo ben presto il lungadige in direzione ovest per raggiungere Valeggio sul Mincio ed alcune città perle del Lago di Garda (A), le pendici del Monte Baldo (A-B), e la Valpolicella (A-B-C).
La prossima meta è raggiungere il Parco regionale della Lessinia dove si affronta il punto più alto degli itinerari, anche se non sullo stesso tracciato.

PARCO NATURALE REGIONALE DELLA LESSINIA – ALTOPIANO DEI SETTE COMUNI -ASIAGO – FELTRINO PENDICI DOLOMITI BELLUNESI – BELLUNO – VITTORIO VENETO – CONEGLIANO – VALDOBBIADENE – VICENTINO – VALPOLICELLA, VALPANTENA, VAL SQUARANTO, VAL DI MEZZANE, VAL D’ILLASI – SOAVE

NOTE
Immagini e schede tecniche potrebbero non riflettere fedelmente il reale percorso degli itinerari, alcune parti / passaggi potrebbero essere state soggette a restrizioni o modifiche all’ultimo che ne hanno imposto la variazione.
Gli itinerari vengono predisposti in senso orario e con partenza / arrivo al BEF Point 1 nei pressi della F.S. Vr, ma ovviamente puoi scegliere direzione e da punto del percorso partire.