Sardegna sconosciuta

La Sardegna insolita con scenari pittoreschi e mete di rara bellezza

Sviluppo complessivo: 380 km

Durata del viaggio: 6 giorni

Difficoltà:  media

Terreno:

Dislivello complessivo:

Costo del cicloviaggio

euro ( 950 ) con minimo 8 persone

Supplemento camera singola

Tour attivo/terminato

ATTIVO


PROGRAMMA:

Il percorso ha una grande peculiarità, quella di essere vario: spiagge incontaminate e scogliere mozzafiato, dune sabbiose, distese di macchia mediterranea, falesie calcaree e montagne ricche di boschi e corsi d’ acqua. In questi giorni inoltre apprezzerete prodotti tipici riscoprendo vecchi sapori e la genuinità altrove perduta.

1° tappa San Teodoro – Santa Lucia: Transfert in pullman dall’aereoporto a San Teodoro, partenza in bici da Capo Coda Cavallo, il percoso di circa 70 km è molto paesagistico con passaggi in riva al mare e a tratti collinare. Ci porterà a Santa Lucia piccolo borgo di pescatori con pernottamento in bungalow immersi in una fitta pineta.

2° tappa Santa Lucia-Cala Gononeil percorso di 60 Km tutti sulla costa ha un’altimetria molto dolce, la maggior parte su fondo sterrato con poche pietre e poca salita, ci saranno diverse spiagge, alcune pedalabili altre da fare a piedi. Arrivo a Cala Gonone e cena tutta di pesce

3° tappa Gonone- Gorroppu- Genna Silanapartenza dal mare e arrivo in montagna 60 km di saliscendi con un mix di sterrati e pietraie si passerà nei pressi del mitico e suggestivo canyon su Gorroppu che con le sue pareti di quasi 400m ha il primato di canyon più profondo in Europa. La tappa si conclude a Genna Silana oltre 1000m s.l.m. con un bel ”porcetto” allo  spiedo.

4° tappa Genna Silana- Santa Maria Navarresequesta giornata vi riporterà al mare, dopo aver percorso circa 20 km di asfalto si percorrerà una strada sterrata  e dei single-trek molto divertenti ma altamente paesaggistici con l’arrivo in spiaggia a cala Sisine. Da qui all’ arrivo si andrà in barca navigando (se le condizioni del mare lo consentiranno) fino a santa Maria Navarrese. In caso di mare mosso si pedalerà per altri 25 km circa.

5° tappa Santa Maria Navarrese- Villanova Strisaili: transfert in pullman di circa trenta minuti e partenza in bici da Villanova Strisaili con un percorso ad anello che prevede il passaggio sulle rive del lago alto del Flumendosa e la conquista della cima del monte Olinie. ad anello

6° tappa Villanova Strisaili – Orgosolo: percorso che ci farà scavalcare il Gennargentu massiccio più alto in Sardegna e raggiungere la Barbagia su delle strade in località desolate e selvagge. L’arrivo di tappa e fine del tour sarà  ad Orgosolo paese famoso per i murales e il “banditismo”. Da qui partirà il transfert in pullman fino a Capo Coda Cavallo per l’ultimo pernottamento.

  • 6 giorni di escursione con guida;
  • Noleggio Bici BMC te03 29” My 2015.
  • 6 notti in hotel (camere doppie) con prima colazione
  • 6 cene in agriturismo ittiturismo o ristorante;
  • Sosta pranzo sul percorso con prodotti indicati al ciclista;
  • Transfer da e per aereoporto Olbia
  • Transfer in pullman e in barca durante il tour;
  • Meccanico al seguito ed eventuale recupero bici dal percorso in caso di avaria;
  • Trasporto bagagli;

WWB Asd

Tesseramento

Per il tesseramento a WWB Asd puoi effettuare l’operazione di pagamento versando sul nostro conto tramite B.B. a:
BancoPosta
Coordinate bancarie
Codice IBAN: IT48T0760111700001058260199
Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

Sede

Sede legale presso La Bicicletteria,
Via Rigaste San Zeno, 1, 37123 (VR)
C. F. 93265870233 | P.Iva 04472940230

Telefono
Tour: Andrea +39 347 104 6628
Tour: Stefano +39 349 518 4458
BEF Tour: Ercole +39 340 6103466

Email
direzione.wwb@gmail.com